Open innovator

Scettici del 2.0?

 

In passato il fruitore della comunicazione era raggiunto dai messaggi senza poter contribuire alla loro creazione, ma solo al limite fornendo un feedback attraverso un’azione. La risposta di un Cliente ad un messaggio pubblicitario, veniva verificata nel suo agire quotidiano ad esempio in termini di maggior acquisto, iscrizione a concorsi, partecipazione ad eventi.
Ma con l’arrivo delle piattaforme  Social è ora l’utente a prendere la parola, pubblicando in rete le sue esperienze, proponendo idee, confrontandosi con altri utenti.  Non più di quindi solo lettore ma anche editore in grado  di far pesare  il suo punto di vista e fornire spunti di riflessione alle aziende.
Questa nuova logica 2.0 che si basa sui principi di interattivitàcondivisione confronto è ancora poco compresa da molte aziende. Ma oramai parlano i numeri e sarebbe pericoloso far finta di non vederli!

 

A voi un video per gli scettici…che sanno l’inglese! 🙂  Best regards.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: