Open innovator

Facebook fornisce diversi strumenti per coinvolgere il proprio pubblico di riferimento. Ecco alcuni spunti:

1. Pubblicare degli aggiornamenti di stato – Gli amministratori della pagina possono usare lo strumento “condividi” nella scheda “Bacheca” (parte superiore della pagina). E’ possibile con questo strumento:

– aggiornare il proprio stato od esporre le proprie riflessioni
– pubblicare foto o video
– condividere un link
– porre un quesito.
Queste informazioni verranno visualizzate nelle Notizie della propria pagina e sulla home page delle persone a cui è piaciuta la tua pagina.

E’ possibile inviare alle persone a cui è piaciuta la tua Pagina aggiornamenti che verranno visualizzati nella cartella “Altri” dei loro messaggi. Gli aggiornamenti possono essere inviati a tutte le persone connesse alla Pagina o indirizzate solo ad alcuni destinatari.

2. Scrivere o importare Note – Importare delle note provenienti da fonte esterne, come un blog personale, è un modo rapido ed efficace di far giungere i tuoi messaggi al tuo pubblico di riferimento.

3. Inserisci foto e video dei tuoi eventi – Inserendo una singola foto o una serie di foto raccolte in un album e taggando i tuoi amici o le persone presenti, puoi dare visibilità alle tue iniziative ed eventi.

4. Aggiungi applicazioni – Aggiungere applicazioni alla tua pagina permette una esperienza più approfondita.

5. Creare un’Area discussioni – Se è importante sollecitare il feedback o il brainstorming dei tuoi amici crea un’apposita area di discussione. Questa possibilità ti permette di sapere esattamente cosa i tuoi clienti e le altre persone pensano o vogliono.

6. Crea un gruppo – I gruppi permettono alle persone con interessi similari di aggregarsi e comunicare. Comprendi gli argomenti che stanno a cuore al tuo pubblico ed aggrega le persone attorno ad essi.

7. Crea un evento – Puoi invitare i tuoi fan od amici ad un evento riservato chiedendo una risposta sulla loro partecipazione.

Personalizza la tua pagina e studia chi la visita attraverso l’apposito pannello Insights.

Condividi la tua esperienza sul network e vedra come la tua rete comunicherà e condividerà le informazioni. Accederai così al tuo pubblico e ai loro amici, potendo distribuire facilmente informazioni sulla tua attività.
Aggiungere poi un pulsante “mi piace” sul tuo sito o blog permette agli utenti di condividere i tuoi contenuti con i loro amici su facebook. Quando gli utenti cliccano sul pulsante “mi piace” del tuo sito, un avviso appare nella sezione notizie degli amici dell’utente con un collegamento al tuo sito.

Quando la tua pagina web rappresenta un’entità reale come una squadra sportiva, una celebrità, un ristorante, è opportuno usare il protocollo Open Graph per specificare nel dettaglio di cosa si tratta. Se si includono dei tags nelll’Open Graphsulla tua pagina web, le tue pagine diventano simili ad una pagina facebook. Ciò significa che se un utente clicca un pulsante “mi piace” sulla tua pagina, si crea una connessione tra la tua pagina e l’utente e la tua pagina apparirà nella sezione “Mi piace ed interessi” dell’utente, e a te si apre la possibilità di pubblicare aggiornamenti verso l’utente e potrai inviare pubblicità alle persone che hanno dimostrato interesse verso il tuo contenuto.

Altre due possibilità possono incrementare la visibilità dei vostri siti e condividere contenuti verso facebook:

  • Aggiungere Facebook Share al tuo sito rende più facile per il tuo pubblico condividere contenuti verso i loro amici di facebook.
  • Promuovere la propria pagina facebook attraverso l’apposito Badge che il programma facebook permette di creare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: