Open innovator

Di fronte a un evento tanto grave e toccante come il recente terremoto mancano le parole per esprimere i propri sentimenti.
Ma in momenti come questi, oltre al cordoglio per i parenti delle vittime e alla vicinanza morale verso coloro che stanno soffrendo, un gesto concreto è di sicuro la cosa più utile.

Anche il mondo imprenditoriale deve attivarsi per dare supporto alle popolazioni colpite con un gesto pratico, simbolo di vicinanza, destinando una percentuale del loro fatturato di giugno alle popolazioni colpite dal sisma. Ogni azienda deciderà liberamente modalità di partecipazione e i destinatari del contributo stanziato.

Iniziativa “AZIENDE per l’EMILIA” di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil

Le aziende possono anche partecipare all’iniziativa congiunta di Cgil, Cisl, Uil e Confindustria per le vittime del terremoto in Emilia, volta a favorire la raccolta in azienda di contributi volontari da parte dei lavoratori tramite la trattenuta dalla busta paga dell’equivalente di un’ora di lavoro.  L’invito è poi agli imprenditori a devolvere un contributo equivalente per la stessa finalita’.

Con questo gesto Confindustria e Cgil, Cisl, Uil intende garantire la certezza della destinazione e la rapida utilizzazione dei fondi ai fini della ricostruzione. I contributi raccolti per questa iniziativa devono essere versati su:

  • conto corrente bancario numero 12900
  • intestato a Confindustria, Cgil, Cisl, Uil Fondo Intervento a favore delle popolazioni, dei lavoratori e dei sistemi produttivi della regione Emilia-Romagna e della provincia di Mantova.
  • presso Carisbo Spa sede di Bologna (gruppo Intesa Sanpaolo)
  • Iban: IT11N0638502401100000012900
(Fonte Il Sole 24 Ore Radiocor)
 

Siamo in un periodo economico difficilissimo e quindi non vi sono regole o impegni definiti. Nella solidarietà ognuno dà quello che può. L’importante è il gesto e l’emulazione che questo può provocare.

Se in ogni azienda sorgono raccolte spontanee di denaro fra i colleghi che si vanno ad aggiungere alla somma definita dai manager e dagli imprenditori che partecipano all’iniziativa, si può “spostare il mare dove serve goccia a goccia”

Condividi anche tu l’idea  AZIENDE x L’EMILIA nella tua azienda, con i tuoi amici, colleghi, collaboratori o manager.

Parlane sui social network condividendo l’immagine del progetto qui sopra, twitta post, parlane nel tuo blog, sii proattivo.

Hai la certezza che tanti cittadini, vicini e lontani fisicamente dalla tragedia, faranno sentire il loro sostegno ed il popolo emiliano si sentirà meno solo.

Aziende x l’Emilia è un’iniziativa volta a favorire la scelta da parte delle aziende italiane di accantonare una piccola percentuale del fatturato del mese di giugno a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: