Open innovator

Grande interesse ha destato il meeting Joomla Veneto di Padova, dove si sono riuniti i principali esperti della regione. Il meeting ha visto la presenza di oltre 150 programmatori di questo CMS open source, potente strumento per la realizzazione di siti Internet.

20130420-123725.jpg

Con il patrocinio dei Comuni di Padova, Venezia, Vicenza e Rovigo e del Comune di Padova, e sponsorizzato da 2GIS, azienda specializzata in mappe elettroniche e indirizzare elettronici business, il meeting ha trattato tematiche tecniche e case history di successo.

In particolare in qualità di responsabile marketing 2GIS ho avuto l’opportunità di presentare 2GIS THE CITY EXPERT, il più aggiornato elenco elettronico e la più dettagliata mappa delle province di Padova e Venezia.

Joomla e le mappe
La platea di professionisti informatici è stata la degna cornice per il lancio in anteprima delle API 2GIS, che permetteranno a tutti gli informatici, ma anche ai non addetti ai lavori di inserire le dettagliate mappe 3D di 2GIS nel proprio sito, sfruttando la potenza del database del programma.

Gli scenari di sviluppo sono molteplici per i programmatori Joomla, e vanno oltre il semplice inserimento delle mappe 2GIS nei siti Joomla. La società russa con quartier generale italiano a Padova, ha infatti la volontà di stringere collaborazioni informatiche e di marketing con i programmatori del mondo Joomla.
Qualsiasi professionista od azienda web che voglia scegliere l’alternativa 2GIS per le proprie mappe web, trova la possibilità di definire un progetto personalizzato di marketing per creare collaborazioni in un’ottima win-win. È’ possibile scrivere all’indirizzo marketing@2GIS.it per inviare le proprie proposte o fissare un appuntamento per approfondire possibili collaborazioni.

20130420-123852.jpg

Joomla e l’e-commerce
Grandi prospettive anche per l’e-commerce, a cui il mondo Joomla guarda sempre con maggior interesse. Si prevede una crescita sostenuta dell’e-commerce a livello mondiale, spinta anche dalla crescita dei siti di e-commerce mobile. In particolare è stato presentato VirtueMart, un prodotto specifico per poter fare e-commerce in siti Joomla. virtueMart permette di gestire gruppi di acquirenti e gestire gli utenti, magari riservando sconti particolari per i rivenditori. È possibile gestire le spedizioni, un sistema di gestione delle tariffe in base al peso. Dispone di un motore di calcolo per le imposte e le aliquote, oltre al modulo per gestire i pagamenti

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: